Fare Verde contro le trivellazioni, presidente nazionale ad Aprilia

Francesco Greco, presidente nazionale di Fare Verde Onlus, sarà ad Aprilia il 3 e 4 Aprile. Fare Verde è impegnata a difendere l’ambiente per lasciare un mondo più sano alle generazioni future. Il referendum del prossimo 17 Aprile è l’occasione giusta per sensibilizzare ad una Politica Energetica indirizzata verso una maggiore ecosostenibilità e una vera riduzione dei consumi. Il Presidente Greco sta girando l’Italia per rompere il silenzio mediatico sui temi referendari. Affiancare i nuclei locali per incontrare i cittadini e spiegare le ragioni del Sì. È un impegno non facile ma testimonia lo spirito della nostra associazione: il sacrificio di tanti volontari per dare voce a chi non si può difendere da solo, come i mari o le foreste o gli animali.

Nella due giorni apriliana ci sarà l’occasione di parlare di tematiche ambientali e conoscere in maniera più approfondita l’associazione Fare Verde. La sera di domenica 3 Aprile ci si ritroverà presso il risto pub Manà, in via Cimarosa 7, per un momento conviviale con i volontari. Nella mattinata di lunedì 4 Aprile ci saranno alcuni incontri istituzionali e con i cittadini apriliani. Come nucleo di Aprilia siamo estremamente contenti che il presidente venga ad Aprilia. È un premio al lavoro fin qui svolto e un grande stimolo a fare di più. Fare Verde è una grande comunità fatta di uomini e donne che dedicano il loro tempo libero a cercare di migliorare il luogo in cui vivono.

Il Presidente porterà con se l’esperienza trentennale dell’associazione da condividere con la nostra giovane realtà. Cogliamo l’occasione per invitare i cittadini ad aderire al nucleo di Aprilia, inviando una mail a fareverde.aprilia@gmail.com. Domenica sera, per chi si trova nei paraggi, siamo da Manà. Un primo passo per costruire un futuro migliore del nostro presente.