“La piazza incantata” a Napoli, tra 13mila anche 4 gruppi corali di Aprilia

Quattro corali della Città di Aprilia parteciperanno il prossimo sabato 9 aprile alla manifestazione nazionale “La Piazza incantata” a Napoli. Si tratta di un evento cui prenderanno parte complessivamente circa 13 mila coristi facenti parte di gruppi corali provenienti da ogni parte d’Italia.

In rappresentanza di Aprilia saranno protagonisti della maratona musicale il coro San Pietro in Formis, diretto dal Maestro Sonia Sette, il coro Liberi Cantores e i cori di voci bianche degli istituti scolastici comprensivi Giovanni Pascoli e Menotti Garibaldi, tutti e tre diretti dal Maestro Rita Nuti.


Lunedì 4 aprile, alle 11.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, sede municipale di Piazza Roma, si terrà un incontro pubblico con i quattro cori alla vigilia della loro partenza alla volta del capoluogo campano, cui prenderanno parte anche i rappresentanti della pubblica Amministrazione. Nel corso dell’incontro di presentazione dell’evento, le corali interpreteranno in anteprima un brano.