Passi carrabili a Latina, Di Cocco: “Scadenza tassa a fine mese ma bollettini non arrivano”

Bollettini per il pagamento del passo carrabile in ritardo. Più cittadini hanno segnalato di non aver ancora ricevuto la tassa da pagare, nonostante la scadenza sia a fine mese. Dal primo di aprile, infatti, chi non provvederà al corrispettivo dovrà corrispondere una sanzione.

Gianluca Di Cocco
Gianluca Di Cocco

“Questo – spiega l’esponente di Cuori Italiani Gianluca Di Cocco – non corrisponde con quanto si legge nel capitolato stipulato tra il Comune di Latina e la Inpa spa. La società che ha preso il posto della Dogre si è infatti impegnata ad inviare il modulo di conto corrente compilato con gli importi richiesti unitamente all’avviso di pagamento 35 giorni prima della scadenza per quanto riguarda la tassa sulla pubblicità, sulle pubbliche affissioni e sull’occupazione degli spazi a aree pubbliche. Per queste ragioni – avanza Di Cocco – invito il commissario prefettizio Giacomo Barbato a prendere provvedimenti.


Come prima cosa, dal momento che non è una colpa dei cittadini non aver ancora ricevuto il bollettino, trovo sia corretto che vengano bloccate eventuali sanzioni. Invito, inoltre, il Commissario a verificare il capitolato di affidamento della concessione e se la società preposta sta adempiendo a quanto firmato nel contratto e di prendere provvedimenti. In un momento di profonda crisi come quello che stiamo attraversando, i cittadini non possono certo dover pagare per le mancanze di qualcun altro. Non è lecito, inoltre, che per la tassa sulla pubblicità siano stati inviati sia per Pec senza allegato bollettino e sia per posta. Mentre per la Tosap non è stato inviato nulla”.