A Fondi, Terracina e Sonnino per la “Pasquetta con Parco”

Monumento Naturale di Campo Soriano

L’arrivo della primavera coincide quest’anno con le festività pasquali, che rappresentano dunque un’occasione per programmare visite e momenti di relax in alcuni siti naturalistici del territorio.

Un’opportunità è offerta dall’iniziativa “Pasquetta con il Parco”, promossa dal Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi in collaborazione con i Comuni di Fondi, Sonnino e Terracina e con diverse associazioni, comitati e cooperative, che consentirà di godere appieno del suggestivo contesto naturalistico di siti ed aree picnic attrezzate, aperte al pubblico dalle ore 9.30 di Lunedì 28 Marzo prossimo.


I siti interessati sono: nei Comuni di Sonnino e Terracina l’area protetta di Campo Soriano; nel territorio del Comune di Fondi il Laghetto degli Alfieri nei pressi del Lago di Fondi, la Tenuta Sugarelle in località Salto di Fondi, la Villa Demetriana in contrada San Magno e Villa Placitelli sulla collina di Montevago.

In tutte le aree sono programmati fino alle ore pomeridiane giochi, laboratori ludico-didattici ed escursioni guidate per adulti e bambini.

A tutela dell’ambiente, in tutti i siti sarà assicurato un servizio di raccolta differenziata.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0771.513644, visitare il sito www.parcoausoni.it o inviare una mail all’indirizzo info@parcoausoni.it.