Il settore giovanile della Volley Terracina continua a mietere successi e, dopo il titolo provinciale vinto dalla Under 18, le due finali raggiunte dalla 16 e 14, ecco in ordine di tempo arrivare un altro prestigioso titolo ad arricchire la bacheca della società.
Infatti domenica scorsa, presso il Palazzetto dello Sport di Priverno, nelle finali Provinciali, la Under 13 guidata dai due tecnici, Paolo Terenzi e Stefano Trillò, ha battuto nettamente nella finale valevole per il titolo territoriale la formazione dell’altra squadra della città, la Futura.
Il risultato finale è stato di 2 set a 0, un dominio delle piccole tigrotte biancocelesti per tutto l’incontro, con pochissime sbavature e molta concretezza, tutte le ragazze entrate in campo hanno dato il massimo e il loro importante contributo per la vittoria finale.
Il risultato va avvalorato da ulteriori due fattori aggiuntivi, uno il fatto che le avversarie della Futura erano le vere favorite per la vittoria finale e l’altro, è il fatto che tutta la formazione della Volley Terracina è formato da atlete di età inferiore al limite di categoria, questo per scelta del progetto operato dalla società in tutte le proprie formazioni del settore giovanile.
La splendida giornata biancoceleste, oltre che alla vittoria ottenuta, ha avuto un ulteriore piacevole riconoscimento al momento delle premiazione, infatti la giovane schiacciatrice della Volley Terracina, Chiara Pisa è stata nominata MVP delle finali, questo a coronamento della splendida prestazione della ragazza e delle sue compagne. Entusiasmo alle stelle al momento della nomina in tutto l’ambiente biancoceleste, sia da parte delle ragazze in campo sia sugli spalti, dove dirigenti e genitori delle piccole atlete sono accorsi per vedere all’opera le proprie piccole beniamine.
Questo successo va a sommarsi, come detto in apertura, ai già numerosi conquistati dal sodalizio del presidente Iannarilli che, fedele ad un proprio progetto di puntare sempre e costantemente sui giovani, continua ad avere le proprie certezze dietro a risultati come questi.