Abbiamo appreso la notizia del licenziamento “con effetto immediato” deciso dalla Confcommercio Provinciale di Latina nei confronti del nostro caro amico Marrigo Rosato. Rimaniamo basiti e sconcertati per le modalità adottate (talvolta, come in questo caso, la forma assume un importanza superiore al merito ed in questo caso si è travalicato ogni rispetto verso una persona che lavorava da oltre quindici anni in quella Organizzazione), che offendono le regole del buon senso e la dignità umana.
Ma questa decisione assume a nostro avviso il valore di un atto sbagliato e barbarico, figlio di una cultura che non condividiamo. Conosciamo infatti Marrigo Rosato da molti anni, avendo collaborato con lui e con la stessa Confcommercio di Latina alla costruzione di numerose iniziative a Fondi, a Formia, a Minturno, a Ventotene, a Ponza, a Roccagorga ed in altri Comuni della Provincia di Latina – ma anche Italia ed al Parlamento – per la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti.
Abbiamo sempre apprezzato in Marrigo Rosato il garbo, il rispetto e l’umanità verso le persone e la sua competenza e serità nella organizzazione delle iniziative. Pertanto nel condannare la grave decisone della Confcommercio Provinciale di Latina, esprimiamo a Marrigo Rosato la nostra piena e sincera solidarietà e gli auguriamo di vero cuore che il suo enorme bagaglio di esperienza e di competenza non venga disperso e venga raccolto ed utilizzato da chi lo saprà apprezzare per lo sviluppo e la crescita della economia della Provincia di Latina.