Maenza, il Sindaco incontra il responsabile Enel zona Latina

Inzerillo e Sperduti

Il sindaco di Maenza Claudio Sperduti ha ricevuto il nuovo responsabile Enel Distribuzione per la zona di Latina Casimiro Inzerillo e Ornella Ferrini degli Affari Istituzionali Enel per il Lazio.

L’incontro ha permesso di individuare percorsi condivisi a favore del territorio. Enel ha presentato il piano di lavori per migliorare il servizio elettrico nell’area, che prevede interventi di rinnovo e potenziamento di linee e cabine e l’introduzione di dispositivi che permettono automazione e telecontrollo delle cabine. In questo modo la rete elettrica sarà più resistente ad eventi esterni e, in caso di guasto, saranno più brevi i tempi di rialimentazione.


Enel informerà nel dettaglio l’Amministrazione su tempi e modi con cui verranno effettuati i lavori, in particolare per gli interventi che, per ragioni tecniche e di sicurezza, richiederanno interruzioni programmate del servizio, comunque sempre preavvisate attraverso affissioni nelle aree interessate nei modi e nei tempi stabiliti dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico.

Confermando al sindaco il massimo impegno per garantire a tutti i cittadini un servizio di massima qualità, Enel ha presentato il proprio modello organizzativo sul territorio provinciale ed ha stabilito un filo diretto con l’Amministrazione per la gestione di eventuali urgenze o situazioni di emergenza.