Elezioni Latina, Simeone: “Calvi candidato è garanzia per partito e città”

Elezioni Latina, Simeone: “Calvi candidato è garanzia per partito e città”

“Non era più tempo di consegnare il governo di Latina ad altri. Come parte di una coalizione, in questi anni, Forza Italia ha sempre fatto il suo dovere come alleato. Oggi, dopo che per troppe volte chi ha rappresentato la città ha deluso i cittadini e il nostro partito, che è sempre risultato il primo per consensi e maggioranza relativa in Comune, la svolta non era più rinviabile. Per questo non posso che ringraziare Alessandro Calvi per aver accettato, con coraggio, il testimone di una battaglia certo difficile ma che sono sicuro con lui vinceremo. La scelta di candidare Calvi a sindaco di Latina. La scelta, unitaria, di tutta Forza Italia nel Comune capoluogo di correre per rappresentare il cardine di una coalizione di centrodestra che abbia quale unico scopo quello di dare un futuro chiaro a Latina, è la dimostrazione del fatto che il nostro partito ha i numeri e la classe dirigente giusta per guidare la città e capace di autodeterminarsi.

In politica bisogna scegliere e ci vuole forza, determinazione e coraggio. Forza Italia lo ha fatto prima di tutto per rispondere ai tantissimi elettori che da sempre hanno creduto in noi non smettendo mai di combattere nella convinzione che il progetto di cambiare il Paese con Silvio Berlusconi non è venuto meno, che abbiamo cambiato l’Italia ma dobbiamo ancora lavorare e tanto. La sfida più importante oggi è impedire che Latina, ma anche tutti gli altri comuni chiamati al voto, cadano preda di una sinistra arrogante, vorace di potere e di ambizioni personali. Per farlo servono persone non improvvisate ma capaci. La politica è una cosa seria e la lealtà, lo spirito di sacrificio, la competenza amministrativa, l’esperienza e la storia personale di Calvi credo siano una garanzia di equilibrio per il futuro governo di una città che ha già subito tante, troppe, lacerazioni.

Ho letto in questi giorni che Forza Italia corre da sola. Mai falsità più grande è stata pronunciata. Forza Italia corre con il supporto di tutti quei moderati che credono in un progetto di città aperta al futuro ma capace di investire e crescere nel presente. Correrà con tutti coloro che credono che lo sviluppo parta dalla concretezza del programma e non da facili slogan. Con tutti coloro che pensano che questa possa essere l’occasione giusta per dare al capoluogo di provincia il ruolo e l’identità che merita. Forza Italia a Latina è compatta. Con tutti coloro che credono nel lavoro di squadra e che le vittorie si raggiungono non con le doti di un solista ma unendo le capacità di tutti. Conta su una squadra unita nei valori ma soprattutto negli obiettivi da raggiungere. Bisognava scegliere. Forza Italia l’ha fatto nella consapevolezza che possiamo e dobbiamo vincere, perchè siamo l’anima profonda di una città, Latina, che non ama le illusioni, i populismi, ma ha la concretezza del lavoro, del lavoro di aver costruito una grande città. Le polemiche? Le lasciamo agli altri. Noi, tutta Forza Italia, pensiamo ai cittadini”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social