Una rapina nel bel mezzo della strada, messa in atto da due uomini in motocicletta ai danni di un’automobilista. E’ quella su cui dallo scorso fine settimana stanno indagando polizia e carabinieri di Fondi, episodio denunciato nella serata di venerdì. Vittima dell’accaduto, secondo le ricostruzioni fornite in Commissariato, un uomo di Latina giunto per qualche ora nella Piana per interessi personali.
Poco più di quarant’anni, intorno alle 19 di venerdì si trovava al volante di una Fiat 500, in marcia lungo via Diversivo Acquachiara, una delle strade d’accesso alla città. Proprio in quei momenti, stando alle sue dichiarazioni, sarebbe stato avvicinato da una coppia di sconosciuti a bordo di una moto di grossa cilindrata. Volto reso irriconoscibile da caschi integrali, accento campano. E un fare minaccioso che nell’arco di poco avrebbe portato il malcapitato automobilista del capoluogo a consegnargli contanti – qualche centinaia d’euro in totale – documenti e addirittura il giubbotto: del resto, uno dei due banditi avrebbe minacciato la vittima designata impugnando una pistola, o quantomeno un’arma giocattolo del tutto simile a una vera bocca di fuoco. Arraffato quanto possibile, sempre secondo le ricostruzioni, largo a una precipitosa fuga. Svaniti nel nulla così come erano venuti, i rapinatori.
Un episodio al momento oscuro, e su cui le forze dell’ordine locale stanno compiendo accertamenti nel massimo riserbo, a caccia di eventuali conferme o elementi utili.