Enrico Tiero, candidato Sindaco alle Primarie del Centrodestra di domani a Latina, domenica 13 marzo, esprime solidarietà al titolare dello stabilimento Nausicaa, oggi sequestrato dalla Guardia Forestale perché la concessione era scaduta.
“Esprimo la mia vicinanza all’imprenditore dello stabilimento balneare colpevole di non aver smontato entro il mese di ottobre le strutture presenti sulla spiaggia. Il mio rammarico è anche perché esiste la possibilità di permettere agli operatori commerciali che operano sul lungomare di non dover smontare la loro attività al termine dell’estate.
La Regione, infatti, permette la destagionalizzazione e la stessa amministrazione Di Giorgi aveva approvato il nuovo Pua (Piano Utilizzazione Arenile) per permettere finalmente che questo divenisse realtà. Il Comune di Latina, però, attualmente non permette agli operatori balneari di restare 12 mesi. Ho pieno rispetto per le regole e per il lavoro del Gip che ha ordinato il sequestro, ma non posso nascondere il mio dispiacere perché si è dovuti giungere a tutto questo. I sigilli allo stabilimento Nausicaa comportano la perdita di tanti posti di lavoro ed in un momento di crisi economica come quello che stiamo attraversando sono un duro colpo all’economica della città”.