Un cammino di Pace, gli studenti di Aprilia incontrano Padre Gianmaria Polidoro

Questa mattina gli studenti degli istituti comprensivi Menotti Garibaldi e Antonio Gramsci hanno incontrato Padre Gianmaria Polidoro, in visita ad Aprilia.

Padre Gianmaria
Padre Gianmaria

Padre Gianmaria, francescano dell’Ordine dei Frati Minori, è il fondatore dell’Associazione Assisi Pax International, cui lo scorso luglio ha aderito il Comune di Aprilia ufficialmente con l’istituzione dell’Assessorato alla Pace.


L’incontro odierno si è tenuto presso la Chiesa Arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti, che per la prima volta nella sua storia, come è stato sottolineato, ha ospitato una conferenza del genere, con un tavolo dei relatori posizionato davanti all’altare.

Padre Gianmaria 11_3_2016 (4)In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti il vicesindaco e assessore alla Pace Franco Gabriele, l’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia e i consiglieri comunali Pasquale De Maio e Vincenzo La Pegna.

La Città di Aprilia offre così il proprio contributo al “Laboratorio di Pace”, evento cui prenderà parte in veste ufficiale che avrà luogo i prossimi 15 e 16 aprile ad Assisi. Successivamente, il Comune di Aprilia parteciperà anche per l’edizione 2016 alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi, promuovendone la partecipazione dei cittadini e sfilando in veste ufficiale con il Gonfalone civico.