TORRECUSO-UNICUSANO FONDI 1-1
TORRECUSO: Gravagnone, Di Maio, Furno, Brogna (44’ st Langellotti), Russo, Terracciano, Zerillo (33’ st Di Lullo), Fazio, Pastore, Felici (42’ st Impagliazzo), Vesce. A disp.: Minichiello, Dragone, Taddeo, Vitelli, Pirozzolo, Picozzi. All.: Farina.
UN. FONDI: Calandra, Tommaselli, Pompei, Catinali (33’ st D’ Agostino), Rinaldi, Galasso, De Martino, Nohman (35’ st Iadaresta), Tiscione (20’ st Alleruzzo), Meloni. A disp.: Saitta, Pepe, Mazzei, Martino, Sterpone, Ramceschi. All.: Mariani.
ARBITRO: Mastrogiuseppe di Sulmona (Dentico-Di Tomaso)
RETI : 32’ st Terracciano (T), 48’ st Alleruzzo (Uf)
NOTE: spettatori 200 circa, giornata fredda e soleggiata; ammoniti Brogna, Terracciano (T), Rinaldi, Tiscione, Nohman, Meloni (Uf). Recupero 2’ pt, 5’ st.
Con una rete firmata in pieno recupero da Alleruzzo, l’Unicusano Fondi riesce a pareggiare sul campo del Torrecuso una partita che sembrava ormai perduta. Un risultato certamente positivo per come è maturato, ma che rappresenta una nuova occasione mancata per avvicinarsi alle prime posizioni della classifica.
LA PARTITA
Le contendenti cominciano subito in maniera subito viva e pimpante, tanto che dopo tre minuti i locali vanno in goal con Pastore, ma la marcatura dell’ attaccante locale viene annullata per fuorigioco. La risposta dei fondani è affidata prima a Nohman, che in diagonale chiama all’ intervento il portiere di casa, e poi è il difensore Di Maio ad anticipare lo stesso centravanti, in posizione interessante su un cross di Meloni. La sfida si mantiene equilibrata, e nel finale sono i rossoblù a farsi pericolosi dalle parti di Gravagnone, chiamato ad intervenire su una conclusione di Tiscione.
Il secondo tempo parte con il Torrecuso all’ attacco, prima con un’azione sulla quale Rinaldi anticipa Pastore in fase pericolosa di gioco, e poi con un corner sventato da Calandra. Ed il portiere interviene ottimamente anche al 25’ per sventare la minaccia portata da Felici, autore di un tiro pericoloso in girata; l’ estremo difensore riesce a respingere, e poi è Vesce che non riesce ad agganciare la sfera. I campani trovano poi il goal al 32’, direttamente su punizione calciata dal difensore Terracciano, che ha calciato praticamente a sorpresa insaccando da oltre venti metri il pallone nell’ angolo più lontano, laddove il portiere ospite non è riuscito ad arrivare. La risposta immediata dell’ Unicusano Fondi sta in una girata dal limite di Meloni, che chiama Gravagnone ad un difficile intervento. Ed al terzo dell’ overtime ecco il goal fondano: cross dalla destra di D’Agostino, la palla attraversa l’ area senza che la difesa locale riesca ad intervenire, sul secondo palo Alleruzzo, entrato a metà ripresa, si fa trovare pronto alla deviazione vincente di testa, che vale l’ 1-1 conclusivo. Per l’ Unicusano Fondi si tratta del terzo pareggio consecutivo.
IL DOPO GARA
FARINA (All. Torrecuso): Il pareggio subito nel finale suona per noi come una beffa, perché siamo passati in vantaggio con pieno merito e senza che avessimo subito particolarmente l’ Unicusano Fondi. Sicuramente per come è venuto, è un risultato che lascia l’ amaro in bocca.
MARIANI (All.: Unicusano Fondi): Sicuramente un buon pari, frutto di una reazione importante da parte nostra dopo il loro goal, frutto di un gran tiro dalla distanza. E’ chiaro che c’è ancora da lavorare molto per andare a caccia di quelli che sono i nostri obiettivi, e sotto questo aspetto la sosta che arriva per la prossima settimana ci darà senza dubbio la possibilità di allenarci nel modo migliore, sia in chiave atletica che tecnico-tattica.