Promozione, 0-0 nel big match tra Sezze e Formia

Termina con un pareggio ad occhiali il big-match del “Tasciotti” tra Calcio Sezze e Formia, risultato conclusivo che sicuramente fa maggior gioco ai biancazzurri, che conservano la prima posizione solitaria potendo proiettarsi con rinnovata fiducia ai tanti impegni ancora da sostenere.

LA PARTITA


Di Trapano e Accrachi contrasto
Di Trapano e Accrachi contrasto

La gara è subito viva e tesa, e del resto non potrebbe essere altrimenti: assai rilevante la posta in palio per entrambe le contendenti. I biancazzurri sono ben presenti sul rettangolo di gioco, puntando a chiudere gli spazi ed a cercare nel contempo di pungere l’ avversario. In almeno due circostanze, è proprio il Formia a rendersi pericoloso, entrambe con Sellitti: poco oltre la metà del tempo, l’ esterno offensivo trova l’ opposizione del portiere rossoblù su conclusione a chiusura di una giocata veloce di Accrachi, ed a quattro minuti dall’ intervallo l’ ex Aversa chiama nuovamente l’ estremo difensore setino ad un intervento su un rasoterra particolarmente insidioso.

Il secondo tempo si apre sulla falsariga della prima frazione, ed i formiani sfiorano il vantaggio all’ altezza del 20’, quando Stefanini si oppone alla grande ad una punizione dal limite calciata da Foti. Il Sezze rimane prima in dieci per l’ espulsione di Coia (secondo cartellino giallo dopo una mischia) e chiude in nove a seguito dell’ allontanamento di Rogato, riuscendo comunque a rendersi pericoloso. L’ ultimo sussulto è targato ancora Formia, con Stefanini che deve intervenire ancora in maniera importante su Sellitti. Alla fine è nulla di fatto, ed è un risultato che può certamente soddisfare mister Rosolino ed i suoi, adesso proiettati all’ appuntamento con la semifinale di Coppa Italia in programma mercoledì pomeriggio a Maranola contro la Real Colosseum.

CALCIO SEZZE-FORMIA 0-0

CALCIO SEZZE: Stefanini, Colongi, Miccinilli, Papa, Rogato, Di Trapano, Ciotti (42’ st Pellerani), Martelletta, Coia, Costanzi (32’ st Di Tullio), Berisha (32’ st Camillo). A disp.: Fiorini, Campoli, Loffarelli, Damiani. All.: Gaeta.

FORMIA: Fiorenza, Carginale, D’Amora, Volpe, Imbriaco, Villacaro, Scariati (37’ st Formisano), Foti, Accrachi (15’ st Di Stefano), Marciano (27’ st Di Florio), Sellitti. A disp.: Maraolo, Pizza, Formisano, Esposito, Gagliardi. All.: Rosolino.

ARBITRO: Galipò di Firenze (Caretti-Petrillo)

NOTE: espulsi al 26’ st Coia (S) per somma di ammonizioni, al 44’ st Rogato (S) per fallo di reazione; Ammoniti Coia, Rogato, Colongi, Costanzi, Pellerani (S), Fiorenza, Imbriaco (F); recupero 2’ pt, 5’ st.