“Stronger Parents, Stronger Families”, lavoro per famiglie monoparentali

“Stronger Parents, Stronger Families”, è un’iniziativa che ha l’obiettivo di aiutare i genitori facenti parte di famiglie monoparentali a migliorare le loro competenze e a trovare un lavoro stabile per portare avanti con serenità il nucleo famigliare. La presentazione si svolgerà sabato 5 marzo alle ore 11.00 presso la sede della Cooperativa “Vita Nuova” in via Pio VI n. 36 a Latina.

Interverrà il segretario generale della “ONG Intermedia Social Innovation”, il prof. Reynaldo Rivera, il dott. Andrea Fanti e il dott. Simone di Marcantonio entrambi cittadini di Latina e responsabili delle cooperative “Vita Nuova” e “La Guida” che promuoveranno nei comuni di Latina e Pontinia l’importante iniziativa.


Il progetto, finanziato dal programma Erasmus Plus della Commissione Europea, è promosso da una partnership internazionale di cinque organizzazioni che hanno maturata esperienza con le tematiche familiari: “ONG Intermedia Social Innovation” per l’Italia, “Aperio” per la Repubblica Ceca, “One Family” per l’Irlanda, “One Parent Families Scotland” per la Scozia.