Assemblea popolare del Golfo e Tilt per dire “No trivelle”

L’Assemblea popolare del Golfo e Tilt sono i referenti del comitato del Golfo di Gaeta “No trivelle” che lavorerà per invitare i cittadini a partecipare al referendum del 17 aprile contro le trivellazioni in mare e votare SI per abrogare la norma (introdotta con l’ultima legge di Stabilità) che permette alle attuali concessioni di estrazione e di ricerca di petrolio e gas entro le 12 miglia dalla costa di non avere più scadenze.

Paola Villa
Paola Villa

La Legge di Stabilità 2016, infatti, pur vietando il rilascio di nuove autorizzazioni entro le 12 miglia dalla costa, rende “sine die” le licenze già rilasciate in quel perimetro di mare.


Fondamentale è fare rete con tutte le associazioni e i comitati locali per fare una più ampia divulgazione delle informazioni e riuscire ad informare più cittadini possibili sull’importanza di questo referendum, sulla

Francesco D'Angelis
Francesco D’Angelis

necessità che si raggiunga il quorum e che vincano i “SI'”. Pertanto chiediamo a tutti coloro che volessero partecipare di unirsi a noi, andando sulla pagina facebook appositamente creata, condividendo materiale e dando la propria disponibilità per divulgare in ogni luogo del Golfo di Gaeta tutte le informazioni adeguate per portare più persone a votare e raggiungere il quorum. Referenti Francesco D’Angelis (di TILT) e Paola Villa (dell’Assemblea Popolare del Golfo di Gaeta)..

 

 

Referendum “NO Trivelle” su Facebook

Assemblea Popolare del Golfo su Facebook