Formia, Open day dell’associazione LiberAutismo

In occasione del compimento del suo terzo anno di attività, l’Associazione LiberAutismo vi invita a partecipare al proprio Open Day, per presentare le attività svolte finora ed i progetti futuri. Sabato 27 febbraio dalle 16,00 alle 18,00 presso la Sala Boffa Dell’ Ex Archivio Storico in via Lavanga a Formia.

L’Associazione opera senza fini di lucro attraverso un gruppo di volontari, con l’intento di elaborare iniziative e progetti di solidarietà sociale, tra cui la creazione di una rete di relazioni e di interventi, per favorire la prevenzione e l’assistenza a favore di soggetti svantaggiati affetti da disturbi autistici e da patologie correlate, affinché sia garantito loro il diritto ad una vita libera e tutelata, il più indipendente possibile.


L’Associazione LiberAutismo vuole far conoscere le problematiche legate all’Autismo, proponendo le buone pratiche da adottare per agire in modo precoce e mirato, con una adeguata strategia di intervento specializzata, che coinvolga la famiglia, la scuola, la terapia e gli enti del territorio in modo integrato, efficace e duraturo.