Variante Molella-Mezzomonte a Sabaudia, il Comitato scrive a Zingaretti

Nicola Zingaretti

Il Comitato di frazione Molella – Mezzomonte – Palazzo di Sabaudia ha deciso di scrivere al Presidente della Regione Lazio, Zingaretti, per sollecitare l’iter di approvazione della variante speciale Molella – Mezzomonte, nel Comune di Sabaudia. Una lettera scritta a nome del Comitato dal suo portavoce Enzo Cestra.

“Egregio Governatore del Lazio,


Premesso che le due Frazioni esistono già prima della fondazione di Sabaudia, il  Comitato che mi onora rappresentare quale portavoce Le chiese il blocco di tutte le cubature ambito territorio Comune di Sabaudia fino a quanto  la Regione Lazio porta a termine l’iter di approvazione delle varianti speciali Molella – Mezzomonte – già approvata dal Consiglio Comunale di Sabaudia con il parere favorevole del Parco Nazionale del Circeo e tutt’ora giacente in Regione Lazio.

Poiché ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta, con la presente si chiede di voler disporre una verifica circa la quantità dei metri cubi realizzati nell’ambito piano regolatore generale di Sabaudia, la quantità dei metri cubi sanati,la quantità dei metri cubi residui a disposizione.

Quali provvedimenti siano stati attuati da parte dell’Amministrazione Comunale di Sabaudia.

E sé per caso si ravvisano eventuali reati di omissioni da parte di quale Ente.

Nel contempo si chiede di sapere le generalità del capo settore responsabile del procedimento, visto che sono passati 82 anni che i nostri concittadini ancora sono in attesa di un piano.

Ai sensi della legge 241/90 attendiamo una risposta scritta.

Caso contrario ci vediamo costretti ad informare la Procura Generale di Perugia competente visto che la procura di Latina è già stata informata.

Ringrazio anticipatamente”.