Sel Lenola al lavoro in vista di un nuovo soggetto politico

Anche Il circolo cittadino di SEL Lenola, ha partecipato con una delegazione alla tre giorni del Palazzo dei Congressi a Roma ed anche Noi abbiamo iniziato insieme alla Federazione di Latina il percorso che porterà allo scioglimento del Partito per confluire e costruire attivamente il nuovo soggetto politico che, come annunciato dal coordinatore Nazionale di SEL Fratoianni, nascerà al congresso di dicembre”.

Ne dà notizia Attilio Pietrosanto, segretario di Sel Lenola.


Siamo convinti che ci sia sempre più bisogno di un soggetto unico ed univoco a Sinistra del Partito Democratico di Renzi. Partendo dal desiderio del Compianto Compagno Pietro Ingrao di vedere una Sinistra forte ed unita, dalle esperienze dirette del territorio, per citare l’intervento della Sindaca di Molfetta Paola Natalicchio, dalla discussione costruttiva nata attorno al Libro del Vice-Presidente del Consiglio Regionale Massimiliano Smeriglio ‘A Fattor Comune’, e prendendo spunto da ciò che di buono emerge dalle esperienze di governo, ci appelliamo alle ‘parti sane’ del PD per continuare le nostre lotte di costruzione del ‘bene’ per i nostri territori.

In preparazione al congresso il circolo intende organizzare a Lenola incontri con tutti coloro che a vario titolo vorranno portare spunti di riflessione e discussioni, nella prospettiva di coinvolgere in Sinistra Italiana il maggior numero di persone che ne hanno abbastanza della divisione a Sinistra. A partire dal referendum sulle trivelle fino ad arrivare alla pura e semplice discussione sulle scelte locali.

Tutti coloro che vorranno porre domande o vorranno attivamente far parte del nuovo Partito, possono contattarci sulla nostra pagina di facebook”.