Formia in Tilt: “Per tornare a parlare dei cittadini”

Sabato 27 febbraio, ore 17:30, presso la Sala Antonio Sicurezza del Comune di Formia, si terrà l’evento ‘Formia in Tilt’. Interverranno: Francesco D’Angelis, Referente TILT Formia, l’On. Adriano Zaccagnini di SEL-Sinistra Italiana e Fabrizio Delprete del Coordinamento Nazionale Tilt”.

A darne comunicazione è il referente del Tlt di Formia, D’Angelis


L’esigenza di questo evento nasce dal momento politico che attraversiamo a Formia: un’amministrazione che sembra dover cadere da un momento all’altro, indagini, scossoni che diventano veri e propri terremoti politici, cose fatte a metà, altre non fatte proprio. Insomma, a nostro parere, si è perso di vista il fulcro dell’attività amministrativa di questa città: i cittadini. E non parliamo di cittadini riferendoci solo ai formiani, ma parlando di tutte quelle persone che vivono nel nostro territorio e che, a nostro giudizio, in questo momento, vivono in uno stato di abbandono da parte di quest’amministrazione troppo intenta a provare a rimanere in piedi.

Noi di Tilt, invece, vogliamo rimettere al centro della discussione politica i cittadini, le loro istanze, i loro problemi: non ci limiteremo, però, ad evidenziarli, ma proveremo anche a dare loro una risoluzione.

Toccheremo moltissime tematiche: da quelle sociali, a quelle riguardanti i giovani, la gestione del territorio, la sicurezza stradale. Sarà un evento ricchissimo di contenuti, cosa che riteniamo manchi alla politica formiana, in questo momento.

Formia in Tilt, sarà, però, anche l’occasione per parlare di sinistra, per promuovere la nostra idea di sinistra: noi riteniamo fondamentale che si torni fra le persone ad ascoltarle, che si facciano delle politiche coraggiose per i nostri cittadini, che si tornino a dare delle risposte alle persone, ormai stanche di anni di chiacchiere vuote.

Noi proporremo una sinistra “fatta” e non più “parlata”: non ci interessa metterci addosso una bandiera per dire che siamo di sinistra, a noi interessa fare la sinistra, tutti i giorni, al fianco dei nostri cittadini.

Nell’informarvi dell’evento, vi mettiamo al corrente anche della possibilità di firmare, sempre nell’ambito di ‘Formia in Tilt’, un foglio di raccolta firme, partita spontaneamente dai cittadini e a cui noi abbiamo subito dato risonanza, per la messa in sicurezza dell’incrocio di Santa Croce, sulla Superstrada.