Il tratto d’Appia fondano lunedì è stato teatro anche di un altro pauroso incidente, fortunatamente di entità ben minore rispetto a quello registratosi solo poche ore più tardi verso Monte San Biagio, che è costato la vita al 38enne Alessandro De Luca.
Protagonista, in questo caso, un centauro di trentotto anni residente a Gaeta, che nei momenti dello schianto si trovava lungo via Appia lato Itri in sella a una potente Ducati 1908. Ad un certo punto, per cause ancora in corso d’accertamento – dato che dai rilievi iniziali l’unico mezzo coinvolto sarebbe proprio quello del 38enne -, la due ruote si è ritrovata fuori controllo, sbalzando l’occupante sull’asfalto.
Soccorso dai sanitari del 118, il ferito è stato trasportato in codice giallo al “Fiorini” di Terracina per tutti gli accertamenti del caso: è stato dimesso dopo qualche ora.
Sul luogo del sinistro, avvenuto intorno alle 16 all’altezza del chilometro 126,300, in prossimità dei famigerati “curvoni”, hanno operato sia per quanto riguarda i rilievi che le operazioni di viabilità gli agenti della polizia municipale, coordinati dal comandante Giuseppe Acquaro.