Tenta il furto di un’auto in garage insieme ad un complice, arrestato

Questa notte, intorno alle ore 3.00, un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Latina, è intervenuto in questa via Abruzzo, dove erano stati segnalati rumori sospetti all’interno di un garage e l’attivazione di un allarme anti intrusione.

In particolare, gli agenti della volante, che alle ore 1.00 circa erano già intervenuti allo stesso indirizzo, in quanto ignoti malfattori avevano messo fuori uso una fotocellula che attivava l’accensione delle luci dei garage, tentando di forzare una porta basculante che faceva scattare l’allarme.


Durante il secondo intervento, intorno alle ore 3.00, gli stessi operatori di polizia, presupponendo che in quest’ultima circostanza gli autori si trovassero ancora all’interno dei locali garage, senza indugio, si recavano direttamente nel seminterrato, dove, in effetti, sorprendevano due individui intenti a rubare una costosa autovettura.

I due malviventi, alla vista degli agenti si davano a precipitosa fuga e nasceva, pertanto, un inseguimento a piedi attraverso i comprensori circostanti, nel corso del quale uno dei due fuggitivi veniva riconosciuto dagli operatori in Acheraf Salami, cittadino italiano noto alle forze dell’ordine.

Nonostante egli sia rimasto nascosto per alcuni minuti, al riparo dalla vista degli agenti, appena tentava nuovamente di dileguarsi veniva acciuffato poco dopo dagli agenti e malgrado ciò, per non essere arrestato, si scagliava contro gli operatori che a fatica riuscivano ad immobilizzarlo, mentre il complice faceva perdere le sue tracce.

Il fermato, condotto in Questura veniva effettivamente identificato in Acheraf Salami del 91, pluripregiudicato con precedenti penali specifici.

Dopo  le formalità di rito lo stesso veniva arrestato per tentato furto aggravato in concorso, resistenza e violenza a P.U. e posto a disposizione della competente Autorità giudiziaria per il rito direttissimo che si è svolto nella giornata odierna.

Sul punto, il Giudice del Tribunale di Latina ha disposto  l’obbligo di firma.