Ieri pomeriggio un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Latina ha denunciato in stato di libertà una cittadina romena che, nel corso del controllo di polizia, ha declinato agli agenti operanti delle false generalità.
In particolare, intorno alle ore 15.30 una volante ha fermato un’autovettura Mercedes sulla quale viaggiano tre persone, poi accertato essere di nazionalità romena. Nel corso del controllo i due uomini, in possesso di regolari documenti, risultavano avere a loro carico numerosi precedenti penali e di polizia, mentre la donna dichiarava agli agenti operanti di averli smarriti ed esibiva la fotocopia di una patente di guida romena, la cui effige, a prima vista, poteva avere una certa somiglianza con l’interessata.
Gli operatori di polizia, tuttavia, hanno nutrito profondi dubbi sulla genuinità delle dichiarazioni fatte dalla romena ed hanno deciso di accompagnarla presso gli Uffici della Questura per accertare se, effettivamente, le generalità fornite corrispondessero a quelle reali.
In effetti, gli approfondimenti svolti sul conto della predetta hanno permesso di stabilire che aveva fornito false generalità affermando di chiamarsi Eugenia Duduiala, in quanto è stata identificata per N.M., nata nel 1983 in Romania, gravata da diversi precedenti penali
La donna, che già in passato aveva utilizzato diversi alias nel corso di controlli operati dalle forze di polizia, è stata deferita in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria per il reato di false attestazioni rese a P.U. sulla propria identità.