“La stazione delle autolinee di via Romagnoli è il polo di arrivo e di partenza delle linee urbane ed extraurbane del servizio di trasporto pubblico. Da qui partono gli autobus delle linee urbane e quelli che collegano la città alla stazione ferroviaria, ai borghi e a tutto il resto della provincia; è un luogo frequentato da migliaia di persone che vi transitano quotidianamente per recarsi nei luoghi di studio e di lavoro”.
A focalizzare l’attenzione sullo scalo del capoluogo pontino è “Latina Città del Sole”
“Noi vogliamo riqualificare le autolinee per garantire un servizio più efficiente ai cittadini e soprattutto per renderlo un posto più sicuro.
A tal proposito vorremmo proporre l’istituzione di un posto fisso dei tutori dell’ordine e l’istallazione di più telecamere ad ampio raggio di sorveglianza per combattere gli atti vandalici che frequentemente si verificano.
Vorremmo ripristinare il punto d’informazione per l’utenza, lo sportello per la vendita dei titoli di viaggio e adibire l’ala abbandonata all’interno dell’autolinea a sala d’attesa per i passeggeri in attesa di partenza e, di fondamentale necessità, aprire i servizi igienici (presenti all’interno dell’autolinea ma non agibili) sia per l’utenza che per il personale viaggiante”.