Martedì pomeriggio a Fondi si è sfiorata l’ennesima tragedia della strada con protagonista uno dei tanti braccianti agricoli stranieri che affollano le aziende della Piana: intorno alle 18,30 un 30enne indiano in bici è stato investito da un camion.
Una motrice senza rimorchio che procedeva sulla Fondi-Sant’Anastasia in direzione mare, il cui autista non è riuscito a notare per tempo la presenza dell’uomo in sella, che procedeva a qualche metro sulla medesima carreggiata di marcia. Sbalzato sull’asfalto, il 30enne è stato assistito inizialmente dai sanitari della “Formia soccorso” e dal personale di un’auto medica, per essere di seguito trasportato al “Fiorini” di Terracina.
Un mese di prognosi, dopo gli accertamenti ospedalieri. Per lui, bracciante regolare, solo alcune ferite sulla parte sinistra del corpo, la più profonda al braccio. Tanti altri non hanno avuto la stessa fortuna.
All’origine dell’investimento – rilevato dagli agenti della polizia stradale di Formia – la scarsa illuminazione, e una bici “invisibile”. Senza luci e con il conducente privo di giubbotto catarifrangente.