Nasce “Formia vinci”, giovani con la voglia di cambiare

Formia presto andrà nuovamente alle elezioni, purtroppo o per fortuna, e noi crediamo per fortuna”.

A parlare sono i componenti del gruppo “Formia Vinci”


Ci saranno volti nuovi, così Formia potrà cambierà VOLTO, questa è la Nostra speranza. Persone di Formia nuove e completamente estranee alle correnti politiche in conflitto da sempre che si sono ciclicamente ripetute in questi ultimi 30 anni, come a dire ‘se non è zuppa, è pane bagnato’. Giovani, che hanno fatto esperienze di studio e di lavoro fuori, che permettono di importare i migliori modelli organizzativi turistico-culturali. Giovani che hanno messo una laurea nella valigia, costretti, senza paura, ad andare via per le poche opportunità lavorative locali dovute ad un mancato sviluppo territoriale. Giovani con tanta cultura che scorre nelle vene, con tanta voglia di fare bene ma soprattutto pronta a dire basta. Basta al rimpallo di responsabilità, agli “scarica barile”, alla stasi, ai volponi, ai furbi, al nepotismo, all’insubordinazione psicologica e al vecchiume incallito di questa politica.

Stiamo parlando di giovani con delle radici molto forti, ma non per questo radicati e chiusi nella piccola realtà di provincia. Giovani con dei progetti per tutti, dai bambini agli anziani. Giovani con numerose idee e tanta voglia di guardare avanti per migliorare ciò che già c’è, e aggiungere ciò che invece dovrebbe esserci. Questa è la Formia che vorremmo. Vorremmo unirci a quei giovani che già lavorano per questa Città a gran fatica.

A guidare questa nuova avventura ci sono Antonio Capraro (di cui è coordinatore), Erasmo Purificato, Angelo d’Onorio (professionisti della sanità); Alfredo Masiello (collaboratore radiofonico) Salvatore Corrado, e tanti altri giovani dietro le quinte. Cinque personalità diverse, cinque facce nuove e soprattutto cinque amici con un obiettivo comune, quello di eliminare lo stato di degrado, fisico e morale, di una città con un elevato potenziale, che dovrebbe essere valorizzata e custodita come un bene prezioso… per accogliere i turisti, coccolare i suoi abitanti e viziare i più esigenti.

Questo gruppo vuole proporre un taglio netto con il passato ed aprire una nuova esperienza, senza la presunzione di essere i migliori, ma con la pretesa di essere diversi, puliti, corretti, al servizio di Formia e ancor prima dei formiani.

Formia presto andrà di nuovo alle elezioni: i presupposti per un cambiamento ci sono, i giovani anche, ci serve solo un po’ del TUO coraggio”.