Itri Amministrative 2016, FdI “non va a rimorchio di nessuno”

Itri Amministrative 2016, FdI “non va a rimorchio di nessuno”

Il clima pre elettorale a Itri produce una proliferazione di comunicati e, soprattutto, di illazioni. A volte vere ma, per la maggior parte delle volte, destituite di ogni fondamento. Ed è proprio una voce, quella che dà Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale già al rimorchio di qualche aggregazione o di qualche leader locale, a spingere la formazione di destra a chiarire la sua posizione in merito. E lo fa tramite Giovanni Nofi, componente del direttivo sezionale e investito, questa volta, dell’incarico di responsabile per la comunicazione.

Nella nota della segreteria, che Nofi ha fatto pervenire agli organi di informazione, si afferma che “Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, sulla scorta delle notizie circolanti in paese, secondo le quali FdI-An avrebbe già sottoscritto accordi con alcuni partiti, smentisce gli infondati contenuti di queste voci. Dichiara inoltre che il partito non sta al traino di nessuno politico che magari pensa di servirsi dell’impegno politico e del consistente bagaglio elettorale del partito per scopi personali o machiavellici. Questa segreteria – si legge ancora nel comunicato diramato da Nofi – ammette pubblicamente che il partito ha avviato una serie di incontri con tutti, proprio per ascoltare i contenuti sul programma che potrebbero derivarci dalle proposte di interlocutori costruttivi. Alla fine, però – conclude la presa di posizione di FdI-An -, saremo noi a scegliere, in piena autonomia, con chi fare accordi, in base ai programmi degli interlocutori che collimino con i nostri disegni operativi.

Sappiano, comunque, tutti che non ci spaventa minimamente, qualora non dovesse registrarsi una convergenza con altre forze per l’obiettivo amministrativo del giugno prossimo, che FdI-An non teme assolutamente anche una discesa in campo solitaria, senza partners cooptati solo per veder crescere, da un punto di vista unicamente numerico, il consenso degli elettori”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]