Emergenza sociale, l’USB di Formia sollecita una riunione di Consiglio

Il Comune di Forrmia

Hanno scritto una lettera indirizzandola al sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo, al presidente del consiglio e alla giunta comunale oltre che ai consiglieri comunali per evidenziare la “situazione economico-sociale del territorio”.

Gli iscritti all’Unione sindacale di base di Formia hanno indirizzato una missiva al primo cittadino per evidenziare un malessere diffuso.


“Mentre il Governo con le sue riforme, colpisce solo la parte più debole del paese creando solo più povertà, le famiglie a Formia protestano e manifestano nell’indifferenza politica locale.

La scrivente O.S. esprime la propria solidarietà alle famiglie in protesta da giorni sotto il palazzo comunale. Le famiglie in difficoltà a Formia sono tantissime, molte delle quali non presenti alla protesta ma pronte a essere sfrattate dalla propria abitazione per morosità, altre previste per il 1 marzo p.v.

La causa di tale malessere ha alla base la mancanza di un reddito per poter vivere e far vivere alla propria famiglia una vita dignitosa.

La USB affianca le famiglie che stanno manifestando e tutte le famiglie che stanno vivendo un disagio sociale. Un disagio che molte volte esplode nella disperazione.

Più volte la scrivente O.S. ha sollecitato tutti i livelli istituzionali ad affrontare questo problema anche manifestando il 6 novembre u.s., ma senza risposte utili.

Per questo motivo chiediamo alle parti in indirizzo di poter convocare urgentemente un Consiglio comunale in modo da sostenere queste famiglie formiane”.

.