Picture of the Year, fotografo di Terracina ottiene prestigioso riconoscimento

Oct. 11, 2015 - Lesbos Island, Greece - Refugees and Migrants aboard fishing boat driven by smugglers reach the coast of the Greek Island of Lesbos after crossing the Aegean sea from Turkey.

Si chiama Antonio Masiello, ha 29 anni, è di Terracina, e dopo aver lavorato come fotogiornalista di quotidiani di informazione in Provincia di Latina e in Italia, ha iniziato a fare il freelance e tentare il successo grazie al suo talento. A giudicare dagli scatti e dai riconoscimenti inetrnazionali che sta raccogliendo ha fatto bene. Innumerevoli le partecipazioni in giro per il mondo, con le principali testate giornalistiche internazionali. E se ne sono accorti anche gli organizzatori di un prestigioso premio internazionale.

antonio masiello


Il concorso è il Picture of the Year – International (foto dell’anno), una manifestazione nata nel lontano 1944 in Columbia negli Stati Uniti, che si occupa di fotogiornalismo e fondato dalla Missouri School of journalism. La sua foto – un attimo – immortalato sull’isola di Lesbo in Grecia, cattura non solo un patrimonio di emozioni umane limpidamente, ma incornicia con uno scatto una delle più terribili fasi storiche dell’Europa e dei rapporti tra i popoli. Ovviamente il tema è l’immigrazione.