Torna il 10° Memorial “Domenico Paone”, la gara podistica Gaeta-Formia

La locandina della scorsa edizione

L’ASD PoliGolfo è ormai pronta al grande appuntamento della Gaeta-Formia, 10° Memorial “Domenico Paone” che si terrà domenica 14 febbraio.

Dopo 2 anni torna la gara podistica del golfo, una 10 km su strada, con partenza alle 10.30 da piazza Traniello, a Gaeta, e arrivo a Formia, in piazza della Vittoria, dopo aver percorso il suggestivo panorama offerto dal lungomare delle due città.


La gara è inserita in una due giorni ricca di iniziative collegate a vario titolo con lo sport. Tra queste le gare riservati agli alunni delle scuole medie di Formia e di Gaeta, col trofeo “Il più veloce del Golfo”; la “maratona a staffetta in pista” degli alunni del Liceo Alberti di Mintuno, che percorreranno in successione i 400 metri su pista, a staffetta, fino ai fatidici 42,195 km; il Convegno “Sport, salute e Benessere”, sabato 13 alle ore 17.00 presso il Coni; test fisici per gli atleti ed infine la possibilità di visitare le bellezze archeologiche del luogo.

Quasi mille iscritti fanno della manifestazione sportiva una grande occasione per promuovere il nostro territorio naturalmente proiettato verso il turismo. Un brillante risultato che rende protagoniste le città del Golfo tra gli atleti provenienti da Roma, Napoli, Benevento, Caserta, Frosinone, Isernia e oltre.

In virtù dell’iniziativa in programma la viabilità tra Gaeta (da piazza Traniello) e Formia (fino a piazza della Vittoria) domenica 14, al mattino, subirà una sospensione temporanea al fine di consentire lo svolgimento della gara.