Incendio doloso all’autoscuola, denuncia contro ignoti

Tanta paura e per fortuna pochi danni. Qualcuno mercoledì sera, intorno alle 22:30, ha appiccato il fuoco con del liquido infiammabile davanti all’ingresso dell’autoscuola Pasquali Onnelli di Cori, in via San Nicola. Stando a quanto riferiscono i titolari, giunti sul posto subito dopo, un passante ha visto le fiamme allertando immediatamente i condomini del palazzo, un paio dei quali sono scesi e insieme hanno provveduto a spegnere l’incendio mentre chiamavano i Vigili del Fuoco di Latina.

Danneggiata la saracinesca e la vetrata d’entrata all’autoscuola, con gli interni offuscati da fumo e fuliggine. I titolari hanno sporto denuncia contro ignoti al Comando dei Carabinieri di Cori avviando il procedimento di indagine. Gli stessi titolari sono rimasti enormemente sorpresi dall’accaduto, increduli che qualcuno potesse ricorrere ad un simile gesto. L’autoscuola è presente sul territorio da quasi 25 anni, da lei hanno imparato a guidare intere generazioni di maggiorenni e la famiglia è ben voluta in paese e nelle altre zone della provincia dove opera.


Spetterà ora alle autorità competenti chiarire quanto successo l’altra sera, anche perché l’attività non aveva sistemi di sorveglianza, non avendo avuto mai alcun motivo di premunirsi in tal senso. I titolari aspettano l’esito delle indagini, confidando nei soggetti preposti a far luce sul fatto e già da domani torneranno a lavoro. Nel frattempo ringraziano quei cittadini che senza pensarci troppo si sono messi coraggiosamente in azione per scongiurare il peggio e i tantissimi che si sono stretti intorno a loro