A Sermoneta il Campus Internazionale d’Arte

A Sermoneta il Campus Internazionale d’Arte

Dal 2 al 5 maggio si terrà, presso il Castello Caetani di Sermoneta, la seconda edizione del Campus Internazionale d’Arte promosso dall’azienda culturale Borgolingua con il patrocinio dell’Accademia di Belle arti di Roma, della Fondazione Roffredo Caetani e del Comune di Sermoneta.

Quest’anno il campus è incentrato sulle tecniche antiche del disegno dal Vero.

Sotto la supervisione dei docenti dell’Accademia di Belle Arti di Roma i partecipanti creeranno delle punte metalliche per il disegno attraverso diversi metodi di fusione, comporranno il loro supporto attraverso la pigmentazione e l’intelaiatura.

Le opere realizzate nel borgo con l’ausilio di modelli, saranno esposte a Sermoneta e troveranno la loro visibilità sul web.
Possono iscriversi al Campus artisti, appassionati d’arte e studenti che vogliono esplorare il mondo delle arti.

Partecipare al Campus permetterà di confrontarsi con artisti internazionali, conoscere metodologie e tecniche antiche, entrare in contatto con docenti dell’Accademia di Belle arti di Roma e quindi dare visibilità alle proprie opere.

Le giornate di Campus, oltre alle lezioni in classe, prevedono laboratori en plein-air, incontri con artigiani, simposi d’arte con diversi ospiti.

I posti sono limitati ma gli organizzatori privilegiano la partecipazione di artisti e appassionati d’arte dei Castelli Romani e dei Monti Lepini con l’auspicio che il Campus internazionale d’arte diventi sia un luogo di confronto internazionale sia un momento per lanciare nuove idee e sperimentazioni sul territorio.

Un invito di partecipazione è inoltre rivolto a tutti gli studenti dei licei artistici della provincia di Roma e Latina, per i quali è previsto un agevolazione sul costo di partecipazione.

Per più informazioni scrivere a info@borgolignua.com o seguire l’evento Facebook: IL SEGNO- campus internazionale di disegno dal vero.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social