AGGIORNAMENTO – Perde il controllo della propria auto e finisce dritta nel canale Pedemontano. Un volo di almeno quattro metri, che oggi pomeriggio alla periferia di Fondi ha visto protagonista una 50enne siciliana, fortunatamente rimasta illesa.
Intorno alle 15, al volante di un’Alfa 147 proveniente da via Curtignano, la donna ha imboccato per via Sant’Oliva, ritrovandosi in men che non si dica – forse per una banale distrazione – giù, sul fondo del corso d’acqua di bonifica, in questo periodo asciutto. E quindi con un dislivello ancora più accentuato rispetto alla sede stradale. Subito dopo l’involontario salto nel vuoto, la conducente è uscita dal mezzo – assestatosi perfettamente sul fondo fangoso del Pedemontano – sulle proprie gambe, venendo aiutata ad uscire dal canale grazie a una scala recuperata da alcuni giovani del posto.
Lanciato l’allarme, oltre alla squadra 3A del distaccamento dei vigili del fuoco di Terracina, sul luogo dell’incidente si è portata un’ambulanza della Formia soccorso, che ha trasportato la 50enne coinvolta nel sinistro presso il “Fiorini” di Terracina per gli accertamenti di rito. Una brutta avventura conclusasi per il meglio: al di là di qualche dolore sparso, per la donna praticamente neppure un graffio.