Sel Gaeta si mette “In viaggio
per cambiare l’Italia”

Si svolgerà sabato 6 febbraio dalle ore 17 su Corso Cavour (tra le due edicole) un volantinaggio d’informazione per la cittadinanza su ‘Cosmopolitica. Si riparte per cambiare l’Italia’, un viaggio che dalle città, passando per le province e arrivando fino a Roma, nel mese di febbraio condurrà alla nascita di una nuova forza politica della sinistra nel nostro paese”.

A darne notizia è il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Gaeta


“Il desiderio è quello di creare un nuovo soggetto alternativo alla politica di oggi, svuotata e autoreferenziale, e capace di fornire risposte ai bisogni reali di milioni di persone, colpite dalla crisi e sempre più incapaci di immaginare il proprio futuro.

Come ricordano i militanti del circolo cittadino di Sinistra Ecologia Libertà – uno dei partiti promotori di questo processo – si tratta di delineare uno spazio aperto, democratico e autonomo che coinvolga tutti coloro che hanno il desiderio di far sentire la propria voce per cambiare lo stato delle cose esistenti e riavviare la battaglia su questioni fondamentali: reddito minimo e occupazione, misure anti povertà, clima, scuola e università, riforme costituzionali, il tutto in un quadro europeo rinnovato, più integrato e contrario alle politiche di austerità. La sfida è ambiziosa ma con l’impegno di tutti e la ritrovata passione politica possiamo ridare speranza al nostro paese.

Un percorso dal basso, dunque, che nasce dalla partecipazione diretta di migliaia di donne e uomini decisi a dar vita a una nuova forza politica.

L’invito di SEL Gaeta è di partecipare, discutere, confrontarsi, il tutto in un cammino davvero inclusivo per coinvolgere i tanti che – giustamente – sono disillusi. Oltre alle istanze delle singole persone saranno importanti tutte le esperienze collettive, reti sociali, sindacati, associazioni, movimenti che in questi anni hanno realizzato proposte concrete ed efficaci.

Siamo in cammino, è tempo di cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda”