Carnevale Cisternese 2016, domenica e martedì associazioni e scuola protagoniste

Tutto pronto per il Carnevale Cisternese 2016. Domenica 7 e martedì 9 dalle 15 sfilata dei gruppi mascherati, giochi e musica per l’allegria carnevalesca.

L’Amministrazione comunale,  con la preziosa collaborazione delle associazioni locali, Protezione Civile, la Croce Rossa, la Banda Musicale Città di Cisterna, Akki Pikki, La Fabbrica dei Sogni, Esso Chissi, la Comunità Filippina di Cisterna di Latina, Centro Storico, le classi VA e VB dell’Istituto Comprensivo “Plinio Il Vecchio” e la Fortitudo Cisterna, ha organizzato una manifestazione nel pieno spirito del Carnevale, dove protagoniste saranno le estrosità dei cittadini.


I gruppi sfileranno sul corso dalle ore 15, a partire da Largo Silvio Pellico fino ad arrivare a Largo Risorgimento. Torneranno poi su Piazza XIX Marzo per animare, con i bambini, il pomeriggio fra musica, balli, giochi gonfiabili, pop corn, zucchero filato, coriandoli e scherzi.

Inoltre, martedì 9,  la Biblioteca Comunale sarà aperta per le letture animate: i bimbi saranno accolti per ascoltare, dalle pagine dei libri, la magia del Carnevale.

“Sarà un carnevale centrato sulle maschere e sui cittadini che hanno voglia di divertirsi in questa antica e sempre gradita festa. Il Carnevale Cisternese, seppur nelle difficoltà delle restrizioni di bilancio, si riappropria della sua dimensione popolare e genuina. Ringrazio particolarmente tutte le associazioni e la scuola perché si sono messe in gioco e con grande disponibilità hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione”, dichiara il consigliere Pierluigi Di Cori.

“Tutte la manifestazione sarà  a costo zero per la collettività, grazie all’impegno e all’inventiva dei cittadini che hanno voglia di dare al Carnevale Cisternese 2016 un’impronta folcloristica. Come ho già avuto modo di ripetere, vogliamo che le capacità artistiche e artigianali dei nostri cittadini siano sempre la forza della manifestazione, come quest’anno. Il mio ringraziamento va a tutte le associazioni per aver collaborato e dato vita al carnevale. In particolare, poi, ringrazio il Consigliere Pierluigi Di Cori per aver coordinato tutto il lavoro con grande cura e impegno”, commenta il sindaco Eleonora Della Penna.