Sabato 6 febbraio alle 18 nella sala Ribaud del Comune di Formia si terrà il penultimo incontro della terza stagione dell’associazione Confronti.
Incontro con Guido del Giudice che parlerà del grande filosofo Giordano Bruno, il Profeta dell’Universo Infinito.
Guido del Giudice è uno dei più profondi conoscitori della vita e dell’opera di Giordano Bruno, ha dedicato al filosofo Nolano decenni di studi seri e appassionati, ripercorrendo l’itinerario della sua “peregrinatio”, visitando tutti i luoghi in cui egli soggiornò, alla ricerca di nuove testimonianze, ciò gli ha consentito, tra l’altro, di rinvenire su un esemplare del“Camoeracensis Acrotismus”, conservato a Praga, nella Biblioteca del Klementinum, una inedita firma autografa del filosofo.
Dal 1998 cura personalmente il sito www.giordanobruno.info, diventato un punto di riferimento per appassionati e studiosi di tutto il mondo.
Ha pubblicato: WWW.Giordano Bruno, 2001; La coincidenza degli opposti. Giordano Bruno tra Oriente e Occidente, 2005; Due Orazioni. Oratio Valedictoria – Oratio Consolatoria, 2006; La disputa di Cambrai. Camoeracensis Acrotismus, 2008; Il Dio dei Geometri. Quattro dialoghi, 2009; Somma dei termini metafisici con il saggio Bruno in Svizzera tra alchimisti e Rosacroce, 2010; Io dirò la verità. Intervista a Giordano Bruno, 2012; Contro i matematici, 2014.