Da ieri, 1° febbraio, il Registro delle Imprese delle Camere di Commercio si è dotato di un ulteriore strumento tecnologico di supporto agli utenti che inviano istanze telematiche di iscrizione o aggiornamento, il WIDGET, ovvero la nuova “Guida nazionale interattiva per gli adempimenti pubblicitari delle società nel Registro delle Imprese”.
La Guida, utilizzabile via Internet, sarà presentata ai professionisti interessati domani, mercoledì 3 febbraio prossimo, alle ore 15 presso la Sala Conferenze Facoltà di Economia Università degli Studi di Roma La Sapienza Latina, Viale XXIV Maggio n. 7.
Relatore Pierluigi Sodini di Unioncamere; coordina il Conservatore del Registro delle Imprese dott. Domenico Spagnoli;
Interverranno:
– Linda Vaccarella, Giudice del Registro- Tribunale di Latina
– Efrem Romagnoli, Presidente Ordine Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina.
– Giovanni Battista Viscogliosi, Presidente Consiglio Notarile di Latina.
Per i partecipanti è previsto il credito formativo.
Il Registro delle Imprese è un pubblico registro istituito nel febbraio 1996 presso la Camera di commercio di Latina, operativo ai sensi dell’art. 2188 del c.c. che archivia nel tempo la storia e le vicende giuridiche di circa 58.000 imprese registrate; è l’unico strumento di monitoraggio e verifica del movimento e dei flussi imprenditoriali sul territorio, con la possibilità di estrarre visure e certificati.