La Squadra Volante della Questura di Latina alle ore 15.45 di ieri è intervenuta presso il centro commerciale “Morbella” di Via Picasso a seguito di segnalazione pervenuta al centralino di soccorso pubblico “113” in cui un anziano medico riferiva di avere appena subito lo scippo del proprio borsello ad opera di due individui, i quali si erano dileguati a piedi in direzione di Via del Lido.
Gli equipaggi intervenuti, ottenute le prime sommarie descrizioni dei malviventi, si sono diretti verso la zona indicata dalla vittima e, dopo circa dieci minuti di ricerche, hanno individuato due individui rispondenti alle descrizioni fornite, i quali avevano tentato di far perdere le proprie tracce attraversando un campo incolto. Gli stessi sono stati immediatamente bloccati e successivamente riconosciuti dalla vittima come gli autori del furto appena subito.
Un ulteriore sopralluogo nei luoghi dell’arresto ha permesso di rinvenire il borsello del dottore, di notevole pregio e contenente strumenti medici, che è stato quindi restituito al legittimo proprietario. I due arrestati, Ionut Ciprian Frateschi, classe 1991 e Benedetto Zuppardo, classe 1979, sono attualmente ristretti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di rito direttissimo innanzi al Tribunale di Latina fissato per lunedì 1 febbraio.