”Cultura della legalità”, i carabinieri incontrano gli studenti di Sezze

”Cultura della legalità”, i carabinieri incontrano gli studenti di Sezze

Il 19 febbraio prossimo dalle 10 alle 12 il maggiore Pietro Dimiccoli del Comando Provinciale Carabinieri di Latina terrà, presso il Teatro Costa di Sezze, concesso dal Sindaco di Sezze DAndrea Campoli, un incontro con gli studenti sul tema della formazione della cultura della legalità.

L’impegno dell’arma è quello di Educare i giovani alla legalità, diffondendo la cultura dei valori e della giustizia attraverso il contatto diretto con il mondo della scuola, con l’intento di contribuire allo sviluppo negli studenti di una coscienza sociale basata sul rispetto dell’altro, delle regole e delle leggi.

L’incontro organizzato con la dirigente scolastica dell’Istituto Anna Giorgi si concentrerà su alcune tematiche di forte ed attuale impatto sociale quali: bullismo e più in generale disagio e violenza giovanile; pericoli e conseguenze fisiche, psicologiche e legali legate al consumo di sostanze stupefacenti; uso e abuso dei Social ed aspetti legali relativi al loro utilizzo; i giovani ed il rispetto delle regole.

Prenderanno parte all’incontro gli studenti del biennio dei rami di studio dell’Istituto Scolastico: ragioneria, liceo scientifico, liceo classico, scienze umane e alberghiero.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social