Ideata su progetto della Commissione Europea, la Startup Europe Week nasce dalla consapevolezza che le diversità regionali e le politiche locali giocano un ruolo determinante nella creazione e nella crescita delle startup. Su queste premesse, l’iniziativa persegue la finalità di includere in un unico programma tutte le regioni europee in una serie di eventi e di iniziative .
Dall’1 al 5 febbraio 2016, più di 200 città celebrano l’imprenditorialità europea con workshop, eventi motivazionali, sessioni informative e formative e eventi di networking con una duplice finalità: affrontare le tematiche cruciali per una startup e offrire una panoramica delle opportunità a disposizione a livello locale dai programmi di accelerazione alle opportunità finanziarie fino alle agevolazioni fiscali.
In linea con gli obiettivi della Startup Europe Week, la Regione Lazio organizza, in collaborazione con Lazio Innova, BIC Lazio, Roma Startup e X23, cinque eventi sul territorio regionale dedicati alle opportunità per le startup laziali.
L’evento di lancio si terrà a Roma presso la sede di Lazio Innova (via Marco Aurelio 26) l’1 febbraio. Dal 2 al 5 febbraio gli Spazi Attivi, nel loro ruolo di Hub dell’Open Innovation, coinvolgeranno tutti gli attori locali del sistema dell’innovazione in un programma di incontri/workshop ispirazionali ad illustrazione dei nuovi trend dell’innovazione. Particolare risalto verrà dato all’ecosistema dell’incubatore e alle Startup dei singoli territori.
Gli incontri si svolgeranno con il seguente calendario:
02/02/16 – Viterbo – Via Faul, 20-22
Programma
03/02/16 – Latina – Via Carlo Alberto, 22
Programma
04/02/16 – Ferentino – Via Casilina 246 km 68,300
Programma
05/02/16 – Rieti – Via dell’Elettronica, snc
Programma