Gaeta, Passerino (Obiettivo Comune): “Più tasse per spese folli: assurdità”

“Lo dico con grande senso di rispetto per chi ci amministra, ma credo che sia una vera follia, aumentare al massimo le aliquote comunali, per poi spendere i soldi pubblici in questa maniera, totalmente  improduttiva, assurda, e che rischia di dare anche una immagine trash alla nostra città”.

Esordisce cosi Luigi Passerino, coordinatore di Obiettivo Comune: “Si perché, considerazioni estetiche a parte, il punto è questo: ma secondo chi ci amministra, un turista viene a Gaeta per vedere una fontana, per quanto bella possa essere, quando mancano attrattive, servizi, parcheggi, etc etc. Non era forse più saggio, fare prima queste cose, eppoi, magari alla fine, siccome le precondizioni erano soddisfatte, farci anche una fontana (se proprio c’e ne fosse stato bisogno, visto che una bella rotonda verde poteva bastare).


Tra l’altro, se proprio c’era questa passione per le fontane, si potevano benissimo aggiustare due belle fontane rotte da anni, nel degrado più totale. Occorre avere una scaletta di priorità, perché non serve a niente “abbellire” in maniera in maniera caotica, senza una visione, e facendo le cose in maniera disordinata e, purtroppo, spiace dirlo, spesso senza criterio.

Sì perché il criterio secondo cui, nel primo anno si spendono circa 30.000 euro per pochi metri di pista ciclabile, completamente inutilizzata, e dopo 3 anni, si riprendono i lavori dalla parte opposta, qualcuno dovrebbe spiegarlo ai cittadini. Anche per la pista ciclabile: ben venga, ma necessariamente dovevano essere create delle condizioni, altrimenti cosi (facile profezia), rimarrà purtroppo inutilizzata, per ancora molti anni”.