Mario Pisanti è da ieri a Londra, dove sabato sera, 30 gennaio, cercherà di conquistare il Titolo Internazionale WBC International dei Pesi Superpiuma. Scenario la Copper Boxe Arena al Queen Elizabeth Olympic Park in Hackney Wick.
Il pugile pontino, 36 anni, da sfidante contenderà la corona a Martin Joseph Ward , 24 anni, alla sua seconda difesa.
Pisanti si presenta all’appuntamento forte del Titolo Italiano dei Superpiuma, conquistato il 25 novembre 2015 contro Angelo Ardito. Nel 2013 invece la conquista del Titolo Italiano Piuma, vinto contro Salvini e difeso dall’assalto di Trotta.
Ward, da dilettante è stato campione europeo “Youth” 2009, più volte titolare della squadra nazionale, attualmente occupa il posto n. 22 del ranking WBC.
Si prevede un match tra un pugile incontrista, Pisanti ed un Ward molto dinamico, mani basse e rientri improvvisi.
Ma è l’italiano, che dovrà osare di più, non potendo esclusivamente gestire l’incontro.
Alla vigilia del grande appuntamento, le dichiarazioni di Pisanti: “Questo momento lo aspettavo da molto tempo – dice –. Devo tutto a mia moglie Marzia Simili che crede in me e mi sostiene in ogni momento con amore e professionalità, mio suocero che mi allena, mi fa da sparring partner e si sacrifica insieme a me; il mio manager Mario Loreni che mi ha dato questa occasione; il dottore Pietro Bonciani e tutto lo staff Fisiolasersport che mi danno la possibilità di allenarmi al 100%; ed ancora il maestro Michele Casoria che ha sempre creduto in me; i miei genitori e i miei fratelli che mi stanno sempre vicino; mio zio Miki Ferrara che mi ha dedicato anche una canzone per me e soprattutto i miei figli Yuri e Alex”.
Sul confronto di sabato si limita a dire: “Sarà una bella battaglia”.
Il match di Pisanti è inserito in un nutrito cartellone di ben 14 incontri, nella riunione organizzata dalla Matchroom e Sauerland.
Nell’arco della stessa boxerà per il Titolo Wbc dei Supermedi il viterbese Andrea Di Luisa opposto al britannico George Groves.
Diretta con la Grande Notte della Boxe su Dee Jay TV dalle 23.05, oppure su United Kingdom Sky o Hungary Sport 2.