La decorsa notte, a Fondi, Terracina e San Felice Circeo i Carabinieri dei citati Comandi Arma, nel corso di predisposti servizi finalizzati al controllo della circolazione stradale ed al contrasto del fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, hanno deferito, in stato di libertà:
- un 56enne di San Felice Circeo per i reati di “resistenza a pubblico ufficiale e oltraggio a pubblico ufficiale”. L’uomo, fermato dai Carabinieri della Stazione di San Felice Circeo nei pressi del locale centro storico, si rivolgeva impetuosamente nei loro confronti, offendendone l’onore ed il prestigio, strattonando anche un militare che tentava di ricondurlo alla calma. Solo il successivo intervento del personale sanitario del “118”, consentiva di sedare il soggetto, al quale veniva diagnosticato uno stato di ebbrezza alcolica con agitazione psico-motoria;
- un 32enne di Fondi, per il reato di “guida in stato di ebrezza alcolica”. L’uomo è stato sorpreso alla guida del proprio veicolo in evidente stato di alterazione psico-fisica da alcool.
Nell’ambito del medesimo contesto operativo, sono state:
- controllate 24 persone e 18 automezzi;
- effettuati 12 controlli etilometrici;
- elevate nr. 2 contravvenzioni al C.D.S.;
- ritirata 1 patente di guida.
A Fondi, inoltre, il 25 gennaio, alle ore 1 circa i Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di “evasione” S. A., 37enne cittadino di nazionalità indiana, domiciliato nel citato Comune, nullafacente, pregiudicato.
Il predetto, sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari, a seguito di controllo, veniva trovato fuori dell’abitazione statuita per la sua detenzione.
L’arrestato è stato temporaneamente ristretto nelle camere di sicurezza, nelle more della celebrazione del rito direttissimo, innanzi all’Autorità procedente .