Domenica 24 gennaio alle ore 11 sarà inaugurato a Cisterna il Parco di Collina dei Pini “Remo Contarino”. L’area fa parte delle opere di urbanizzazione create nel 2011 insieme al centro commerciale adiacente, fortemente voluto dalla famiglia Contarino che, per la realizzazione del parco, ha ceduto due spazi di sua proprietà per il completamento del progetto.
Il Parco, in memoria di Remo Contarino, promotore della realizzazione dello stesso, che in prima persona di si occupò della piantumazione degli alberi, sarà uno spazio ludico e ricreativo di importante valenza sociale per la comunità di Collina dei Pini e per tutta la città.
Negli scorsi mesi, nel corso di un incontro con i rappresentanti dei residenti del quartiere, il Sindaco Eleonora Della Penna, il vicesindaco nonché assessore ai Bandi Europei, Personale, Patrimonio, Arredo Urbano, Ecologia, Verde Pubblico Marco Muzzupappa e l’Assessore ai Lavori Pubblici Danilo Martelli si erano impegnati con tutti i cittadini ad intervenire sull’area entro la fine dell’anno per poterla inaugurare in questi giorni.
Un’opera molto attesa dai residenti del quartiere a nord della città, dunque, da domenica prossima verrà messa a disposizione dopo anni di grandi attese.