Sono iniziati il 18 gennaio scorso gli incontri promossi da Paolo Miele dell’enoteca “La Mosca Bianca” in collaborazione con Gaeta Smart.
Una serie di appuntamenti sul tema “Trasforma il tuo hobby in un business”. E il primo degli incontri programmati ha visto Luigi Passerino, tra i primi in Italia ad introdurre nel mercato nazionale i libri elettronici ed oggi editore digitale affrontare il tema de “Il boom del commercio elettronico”. Lunedì 25, invece, sarà la volta di Antonio Gallo che approfondirà “Gli aspetti tecnici delle vendite online”. Il 1 febbraio toccherà a Carmen Fantasia autrice di libri di successo sull’e-commerce e in particolare “Fisco amico per creativi” per finire l’8 febbraio con Luigi De Crescenzo, social media manager ideatore del gruppo – Gaeta360 gradi.
Gli incontri si terranno dalle 17.30 alle 19.30 nell’enoteca “La Mosca Bianca” in via XXIV Maggio a Gaeta.
Il progetto nasce da un’analisi delle strategie da adottare partendo da una serie di valutazioni.
Il 2014 ha registrato un incremento dell’ 8% con un fatturato di circa 24,2 milioni di euro. Nonostante la crescita rispetto all’anno precedente, l’Italia risulta posizionata nettamente indietro rispetto agli altri mercati avanzati. Per quanto riguarda l’Europa, se pensiamo che il valore dell’e-commerce in Italia è pari a circa un decimo di quello britannico, possiamo ben comprendere come l’Italia abbia ancora molto lavoro da fare per non rimanere indietro alle altre nazioni europee, soprattutto Gran Bretagna, Germania e Francia, che puntano alla penetrazione in altri mercati per estendere il proprio raggio di azione.