Poteva essere un gioco, magari una provocazione o uno scherzo di cattivo gusto, invece, si è rivelato tutt’altro.
Una telefonata, una come tante, a una parrucchiera, è diventata l’occasione di un cambiamento sostanziale nella vita di Stefania Romanelli, 35enne coiffeur di Formia.
Alla giovane professionista è stato chiesto telefonicamente di partecipare alle preselezioni per un reality della “Lookmaker Academy”. E Stefania, dopo essere stata ripetutamente contattata per prendere gli accordi del caso, ha preso parte a una preselezione che si è tenuta a Latina, dove tra 1.800 parrucchieri sono stati selezionati 160 che hanno partecipato al “Boat Academy 2016” sulla MCS preziosa partita da Civitavecchia con scali a Palermo, Palma de Maiorca, Barcellona e Marsiglia. E nell’equipaggio, tra i 160 sfidanti, c’era anche lei, la giovane parrucchiera di Formia che si è cimentata in una settimana di studio e lavoro al termine della quale una giuria di esperti sarà chiamata a scegliere i 40 professionisti che si sfideranno nel Reality, in otto puntate, che andrà in onda su una rete nazionale.
E’ così che il gioco, improvvisamente per la 35enne di Formia, si sta concretizzando nella chance di cimentarsi in un talent show che mette in competizione quaranta esperti di bellezza provenienti da tutta Italia. Adesso non resta che attendere con il fiato sospeso i risultati della “Boat Accademy”.
E Stefania che ormai, a ragion veduta, inizia a credere nel “sogno” spera almeno di “poter partecipare anche solo ad una puntata del reality”.
Uno show nel quale le regole sono già state ampiamente stabilite visto che ogni squadra sarà formata da quattro coppie di aspiranti lookmaker, chiamati a trasformare quattro ragazze in altrettante modelle, con tanto di sfilata a tema a seconda delle indicazioni fornite dalla giuria.
Al termine della prova la giuria eleggerà la squadra vincente e sceglierà la coppia da eliminare nella squadra perdente.
Una serie di sfide che decreteranno veri professionisti del settore in grado di ricoprire vari ruoli tra i quali hair stylist, make up artist e stylist che si concretizzeranno in otto puntate in onda su una rete nazionale che al momento gli organizzatori preferiscono non pubblicizzare, per arrivare a designare il vincitore assoluto del contest al quale verrà assegnato in premio l’allestimento di un atelier da una grande azienda del settore del valore di 100mila euro.