La Polizia di Stato – Questura di Latina, ieri pomeriggio, ha attuato, in Latina con particolare attenzioni ai borghi dell’interland pontino e nell’intero territorio della provincia, un coordinato e vasto servizio straordinario di controllo del territorio, mirato alla prevenzione e contrasto dei furti nelle abitazioni, alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, al controllo degli esercizi pubblici, al monitoraggio di pregiudicati, ed alla lotta all’abusivismo commerciale impiegando personale della Questura di Latina (PASI, Digos, Anticrimine, Squadra Mobile, U.P.G.S.P., Immigrazione) e dei Commissariati di P.S. di Cisterna, Formia, Gaeta, Fondi e Terracina, coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata.
Alle operazioni hanno partecipato complessivamente 20 pattuglie della Polizia di Stato che hanno effettuato posti di controllo nei comuni di Latina , Cisterna, Formia, Gaeta, Fondi e Terracina e nei borghi limitrofi ritenuti più a rischio per la commissione dei reati, controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari e alle misure di prevenzione, perquisizioni personali ai sensi di legge mirati particolarmente per la ricerca di armi e stupefacenti,.
Le operazioni hanno consentito i complessivi seguenti risultati:
– Persone identificate: 197 di cui nr.67 pregiudicati
– Veicoli controllati: 135
– Posti di controllo effettuati: 15
– Persone denunciate in stato di arresto: 1
– Persone denunciate in stato di libertà: 2
– Perquisizioni personali: 11
– Contravvenzioni elevate al c.d.s.: 47
– Carte di circolazione ritirate: 7
– Controllo delle persone sottoposte agli arresti domiciliari: 72
A Latina sono state controllate persone ed autoveicoli in transito nei quartieri e nei borghi della città ove è stata registrata una recrudescenza dei reati contro il patrimonio, è stato altresì predisposto un servizio teso ad infrenare il fenomeno dei furti nelle abitazioni. Gli uomini della Divisione Anticrimine hanno denunciato in stato di libertà G. Francesco, nato in Latina nell’80 e N. Graziano, classe 1977, per lesioni personali, entrambi coinvolti in una lite per futili motivi.