Nel corso dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati predisposti dalla Polizia di Stato – Questura di Latina, nei giorni scorsi è stato effettuato un servizio ad ampio raggio finalizzato a controlli mirati verso persone sospette.
Le attività di contrasto svolte da personale del Commissariato P.S. di FONDI sono scaturite a seguito di alcune denunce di furto in abitazione in alcune zone del centro, sporte negli ultimi giorni e sono state rivolte verso cittadini non solo locali ma anche di pregiudicati stranieri orbitanti negli ambienti criminali autoctoni.
In particolare, sono state effettuate nr.5 perquisizioni domiciliari ai sensi dell’art 41 T.U.L.P.S, in abitazioni ove dimorano cittadini stranieri ultimamente oggetto di attenzione investigativa e già segnalati a questo ufficio di polizia in considerazione dei precedenti specifici a loro carico.
Nel corso delle perquisizioni svolte, oltre ad identificare nr.6 cittadini stranieri di varie etnie, albanesi e romeni, sono state controllate abitazioni e pertinenze annesse, rinvenendo vari arnesi, debitamente sottoposti a sequestro e materiale vario presumibilmente utilizzato anche per commettere reati e sui cui sono in corso accertamenti investigativi.
Non si esclude che i proventi di alcuni ultimi colpi nella zona siano stati già “girati” a qualche ricettatore del posto o di fuori zona, facendo così sparire tracce dei reati commessi.
Nell’espletamento delle attività, sono state fermate due persone che a bordo dell’autovettura, nervosamente cercavano in tutti i modi di eludere la verifica su strada pertanto, sono stati controllati ed identificati, entrambi sono risultati già gravati da precedenti di polizia, provenienti da comuni limitrofi, uno di essi gravitante nell’area politica mentre l’altro nullafacente, venivano trovati con dosi di sostanza stupefacente di modesta entità ed in virtù di quanto previsto dalla vigente normativa sono stati deferiti alla Prefettura di Latina per le determinazioni di competenza.
I servizi di controllo del territorio proseguiranno nei prossimi giorni.