Aggiornamento ore 18 – Avevano rubato un autocarro. Ancora una volta nella notte appena trascorsa Itri è stata teatro di un furto, ma stavolta i carabinieri della locale stazione, dopo un breve inseguimento, hanno proceduto all’arresto dei malviventi.
Erano le 2.30 di stamattina quando gli uomini dell’Arma, Carabinieri della Stazione di Itri, coadiuvati da quelli del N.O.RM. – aliquota radiomobile – della Compagnia di Formia, nonché da quelli della Tenenza di Gaeta, allertati per il furto del mezzo, hanno dato vita a una corsa per fermare due giovanissimi che dopo aver sottratto il mezzo, un furgone Fiat Iveco, stavano cercando una via di fuga.
Un inseguimento terminato presto con l’arresto dei due minori che sono stati fermati per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e, successivamente, tradotti presso centro di prima accoglienza di Roma, come disposto da Autorità Giudiziaria procedente.
A bordo del furgone, infatti, i due non si fermavano all’alt ed alla vista dei militari acceleravano, tentando di dileguarsi. Con l’impiego di altre pattuglie, ne scaturiva un inseguimento che aveva termine nel centro abitato di Sperlonga, ove il conducente del veicolo tentava la fuga a piedi, ma veniva bloccato subito dopo, mentre il passeggero rimaneva all’interno dell’abitacolo.
Le successive ed immediate indagini permettevano di accertare che il veicolo in questione era stato rubato dai minori pochi minuti prima di essere intercettati, nel Comune di Itri . In loro possesso veniva trovata anche una borsa contenente attrezzatura da scasso. Il veicolo è stato restituito al proprietario, mentre gli arnesi recuperati sono stati sequestrati.