Calcio a 5 Serie A, Axed Group Latina battuta in rimonta

Calcio a 5 Serie A, Axed Group Latina battuta in rimonta

Non basta all’Axed Group Latina Calcio a 5 un primo tempo da favola per avere ragione dell’Acqua&Sapone Emmegross.

Non basta all’Axed Group Latina Calcio a 5 un primo tempo da favola per avere ragione dell’Acqua&Sapone Emmegross e sfatare il tabù contro la squadra abruzzese. Un calo fisico a metà della ripresa e l’epulsione, ingiusta, di Avellino per doppia ammonizione, ha fatto sì che la squadra riuscisse a rimontare, finendo con il vincere 4-3 un match incredibile.

La cronaca – L’Axed Group partiva di gran carriera, sospinta anche dal tifo di una gradinata nord molto “calda”. La prima conclusione verso la porta di Mammarella dopo 1′ e 50”: il sinistro di Maina, però, finiva a lato. Un minuto dopo ci provava, invece, Battistoni, ma il suo destro veniva contratto da un difensore dell’Acqua&Sapone. La risposta ospite al 4′ e 23” con Avellino che, appostato salvava su conclusione di Paulinho. Poco dopo, un sinistro dello stesso giocatore veniva respinto d’istinto da Landucci. Ritmi, almeno inizialmente, non altissimi e partita molto tattica, con le squadre attente a non offrire il fianco. A cavallo tra il nono ed il decimo minuto, però, l’Axed Group andava vicinissima al gol, ma un po’ la fortuna ed un po’ la clamorosa occasione fallita da Arnaldo, non permettevano ai nerazzurri di andare in vantaggio. All’11’, invece, era Landucci ad opporsi alla grande ad una conclusione di Coco S. Trentadue secondi dopo, sugli sviluppi di un angolo battuto corto da Avellino, il sinistro di Battistoni si andava ad infilare alle spalle di Mammarella: 1-0 Axed Group. L’Acqua&Sapone provava subito a reagire, ma sulla sua strada trovava un Landucci davvero impenetrabile. Ritmi, ora, decisamente più alti, con repentini capovolgimenti di fronte. In uno di questi, la triangolazione Arnaldo-Borja Blanco, trovava soltanto l’esterno della rete. Al 16′ e 55”, però, Battistoni regalava un gran pallone a Corso che non aveva difficoltà a battere Mammarella per il 2-0. Il tempo di tornare dall’altra parte e Landucci saliva nuovamente in cattedra, opponendosi alla grande ad una doppia conclusione. A 1′ e 08”, poi, Arnaldo partiva tutto solo verso la porta di Mammarella, ma davanti al portiere dell’Acqua&Sapone, spediva incredibilmente a lato. Un primo tempo davvero scoppiettante si chiudeva sul 3-1 per l’Axed Group, perchè al gol di Maina a 33” dalla fine, replicava Jonas dieci secondi dopo: 3-1 e squadre al riposo. Inizio ripresa di assoluto equilibrio, rotto al 5′ e 57” da una grande conclusione al volo di Sidney che, di fatto, riapriva il match: 3-2 Latina. La partita s’infiammava e all’8′ e 52” veniva espulso (un po’ eccessivo il secondo cartellino giallo) Avellino. Cinque secondi dopo, Murilo faceva 3-3. L’Acqua&Sapone ci credeva, l’Axed Group calava di intensità e al 15′ e 47” ecco confezionarsi il sorpasso a firma di Sidney. Latina optava, a questo punto, per il portiere di movimento. Soluzione che portava soltanto alla gran parata di Mammarella a 22” dalla fine su conclusione di Battistoni. L’Acqua&Sapone Emmegross si confermava, poco dopo, ancora una volta la bestia nera per la formaizone pontina.

Il tabellino

Axed Group Latina Calcio a 5-Acqua&Sapone Emmegross 3-4 (Primo Tempo: 3-1)

Axed Group Latina Calcio a 5: Landucci, Borja Blanco, Arnaldo, Rosati, Terenzi, Maina, Bacoli, Battistoni, Corso, Caio Junior, Avellino, Chinchio. All: Basile.

Acqua&Sapone Emmegross: Mammarella, Burrito, Rucco, Paulinho, Mimi, Lancia, Sidney, Mambella, Murilo F., Coco S., Cesaroni, Jonas, Schiochet. All: Bellarte.

Arbitri: Rutigliano (Bari), Quarti (Imperia). Crono: Zannola (Ostia Lido)

Marcatori: 11′ e 32” pt Battistoni, 16′ e 55” Corso, 19′ e 27” Maina, 19′ e 37” Jonas, 5′ e 57”st Sidney, 8′ e 57” Murilo, 15′ e 47” Sidney

Note: espulso all’8′ e 52”st Avellino per doppia ammonizione. Ammoniti al 5′ e 28” pt Cesaroni, 9′ e 08” st Battistoni, 18′ e 40” Jonas,

You must be logged in to post a comment Login

h24Social