Gli uomini della Questura di Latina sono dovuti intervenire alle 17 in corso Matteotti per un incendio di vaste dimensioni che aveva interessato una costruzione di recupero delle acque dei canali.
A chiedere l’intervento della Polizia sono stati alcuni cittadini che hanno segnalato l’incendio di una struttura ubicata a ridosso di un canale delle Acque Medie. E gli agenti della Volante sono corsi.
Di fronte a quel rogo gli operatori di polizia si sono immediatamente resi conto della gravità della situazione, anche in considerazione del fatto che quella struttura viene spesso utilizzata come riparo di fortuna dai senzatetto. E non solo. Perché quell’immobile confina con gli uffici dell’Avis e una cabina elettrica. La situazione appariva estremamente pericolosa e l’incendio rischiava di degenerare avendo ormai le fiamme avvolto quasi completamente il fabbricato.
E’ stata questione di una frazione di secondi, ma gli agenti della Questura non hanno esitato, sono entrati per verificare che nella struttura non ci fosse nessuno.
Una volta dentro si sono trovati di fronte a due bombole del gas piene che stavano per essere raggiunte dalle fiamme. Ancora una volta con velocità i poliziotti hanno afferrato una delle due bombole e l’hanno portata immediatamente all’esterno, mentre la seconda è stata portata fuori grazie all’aiuto dei vigili del fuoco che allertati erano accorsi.
Le fiamme sono poi state domate dai vigili del fuoco.